Su Tik Tok il Bracciale saldato al polso

Su Tik Tok il Bracciale saldato al polso: di cosa si tratta?

Bracciale saldato al polso, ecco tutto quello che devi sapere

Tra i vari trend del momento c’è quello del bracciale che si salda al polso, una nuova moda nata grazie al social TikTok e che sta letteralmente spopolando soprattutto tra i più giovani.

Si tratta di un filo d’oro che viene saldato al polso, quindi non esistono aperture o chiusure. Parliamo quindi di un gioiello che diventa parte integrante del proprio corpo, dando vita ad un’idea originale.

Come abbiamo detto all’inizio, questa moda nasce grazie al social network TikTok e, in poco tempo, è diventato un trend inarrestabile. Indubbiamente i più giovani, ovvero coloro che fanno parte della generazione Z, hanno amato da subito questa novità anche grazie al fatto che è stata presentata da alcuni TikToker più famosi e seguiti. Oggi è possibile rivolgersi a centri specializzati presenti su tutto il territorio italiano, basti pensare a regioni come Veneto e Toscana, oppure città come Napoli, Verona, Brescia e così via.

Il bracciale saldato al polso, dunque, è un gioiello che viene fissato al polso in modo assolutamente permanente, dato che come abbiamo visto non esistono aperture o chiusure. Viene quindi saldato tramite un dispositivo laser e pertanto non può essere tolto.

L’operazione è estremamente rapida e priva di dolore però, intendiamoci, non è ovviamente irreversibile. Infatti, il bracciale può comunque essere rimosso utilizzando semplicemente delle pinzette o, meglio ancora, rivolgendosi al professionista che lo ha installato.

Attualmente la versione che va più di moda è quella del bracciale d’oro saldato al polso che ovviamente è anche quello più affascinante dal punto di vista estetico, di certo non si passa inosservati. Il vantaggio principale riguarda il fatto di avere un gioiello proprio su misura e oltre al bracciale si possono avere collane, anelli e molto altro.

Bisogna però sottolineare una cosa importante, sebbene possa sembrare un’operazione commerciale e di moda, il bracciale saldato al polso ha un significato molto profondo. Infatti, per esempio può essere regalato al proprio o alla propria partner per testimoniare l’amore infinito della coppia, oppure lo si regala al proprio migliore amico per consolidare ancora di più il rapporto di amicizia.

Ma quindi, come si chiama il bracciale essenziale saldato al polso? Dove lo si può fare? Quanto costa? Di seguito daremo una risposta a tutte queste domande.

Come si chiama il bracciale saldato al polso?

In precedenza abbiamo detto che il bracciale saldato al polso ha davvero un significato molto profondo e, in base all’occasione per il quale viene regalato, può essere chiamato in diversi modi.

Ad esempio può essere denominato legami qualora si voglia testimoniare un legame infinito, ovvero senza una fine. In questo caso vale soprattutto per le amicizie o comunque per i rapporti stretti. Si tratta sicuramente di una soluzione con un significato veramente straordinario.

Oppure può rappresentare l’amore di una coppia, facendo passare il messaggio di amore eterno.

Dove fare l’essenziale bracciale?

L’essenziale bracciale può essere acquistato in gioielleria, in modo tale da poter valutare la soluzione che più si adatta alle tue esigenze. Il nostro consiglio, in ogni caso, è quello di rivolgersi ad un professionista per l’installazione, in modo tale da essere sicuri di ricevere un trattamento di qualità. In Italia ormai sono molti i centri specializzati che si occupano anche di bracciali saldati al polso.

Quanto costa il bracciale l’essenziale?

Per quanto riguarda il prezzo del bracciale che si salda al polso è bene specificare che questo può variare in base a diversi fattori.

La buona notizia è che si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di budget, pertanto si può trovare un bracciale saldato al polso anche a meno di duecento euro. Se invece si cerca un prodotto premium il costo può salire anche a oltre duemila euro.