Visualizzazioni YouTube scopriamo insieme come funziona

Visualizzazioni YouTube: scopriamo insieme come funziona

Si potrebbe erroneamente pensare che poche visualizzazioni youtube derivino da un basso numero di click sul vostro video. Pertanto, scoraggiati da questi risultati, potrete essere invogliati a comprare 100 visualizzazioni youtube per riuscire a migliorare la visibilità del vostro profilo.

Tuttavia, prima di scegliere tale strada, è necessario sapere come funziona il conteggio delle visualizzazioni e questo è il posto giusto per impararlo.

Quanto si guadagna con 1.000 visualizzazioni su YouTube?

Iniziamo con il dire che, seppur non venga fornita una precisa indicazione su come avvenga il calcolo delle visualizzazioni youtube, si sa per certo che qualora l’utente clicchi sul video ma lasci successivamente la pagina, questa non verrà calcolata come visualizzazione. Pertanto, uno dei principali parametri è il tempo della visualizzazione: ci sono stati studi che hanno determinato che il tempo minimo – affinchè la stessa abbia rilevanza – è pari a 30 secondi.

Un altro parametro è rappresentato dalla legittimità delle visualizzazioni, sempre in base alla stima che effettuerà Youtube. Il concetto di fondo è che Youtube vuole avere certezza che le visualizzazioni siano state effettuate da esseri umani e non da robot; quindi, nelle prime ore di pubblicazione del video, Youtube riserverà una maggiore attenzione a quanto pubblicato, studiando proprio il modo di interagire degli utenti, al fine di comprendere se classificarli in umani, e segnare la visualizzazione, o in robot, ed escludere la visualizzazione.

A fare questa valutazione sarà l’algoritmo di Youtube. Premettiamo sin d’ora che è stato considerato da molti tecnici come l’algoritmo più sbalorditivo di tutti i tempi, incidendo numerosi fattori in continuo aggiornamento.

Ci sono poi parametri oggettivi, ad esempio, per 1.000 visualizzazioni youtube paga circa $ 1,2: questo in virtù del fatto che, il parametro, varia tra i $ 0,5 e i $ 2.

Quanti soldi prendi per le visualizzazioni su YouTube?

Parliamo adesso, più in generale, dell’argomento visualizzazioni youtube soldi, ossia di quanto sia possibile guadagnare dalle visualizzazioni Youtube.

Per monetizzare il vostro canale Youtube ci sono varie opzioni, prima tra tutte sfruttare il proprio canale per fare pubblicità, si parla infatti di visualizzazioni youtube ads. Una volta raggiunto un minimo di visualizzazioni, sarà poi necessario associare il proprio profilo ad un account AdSense. Al fine di poter monitorare le proprie visualizzazioni poi si consigliano strumenti come Google Analytics.

Un’altra opzione è quella di comprare visualizzazioni youtube. Si precisa, tuttavia, che l’acquisto delle visualizzazione presenta unicamente il fine di incrementare il vostro sito internet, al fine di ottenere un guadagno si dovrà con costanza procedere alla pubblicazione di video che vengano visualizzati. Si ricorda poi che sarà necessario paypal per acquistare le visualizzazioni youtube. Strada opposta a questa è poi scegliere di ottenere visualizzazioni youtube gratis. Sono presenti molti siti internet che consentono di avere, gratuitamente, visualizzazioni; però, si ricorda sempre l’estrema intelligenza dell’algoritmo di youtube, il quale sarà pronto a verificare ogni vostro movimento.

Quanto si guadagna con 1.000.000 visualizzazioni su YouTube?

Abbiamo già precisato che l’algoritmo di Youtube è decisamente complesso, per studiarlo potrete caricare un vostro video senza metterlo in elenco.

Così facendo avrete la possibilità di guardarlo soltanto voi e capire quale tipologia di visualizzazione viene calcolata. Vi consigliamo di non sottovalutare nessun aspetto, è stato infatti dimostrato che Youtube calcoli le visualizzazioni andando addirittura a verificare le attività dell’utente prima di approdare sul vostro video.

Una volta capito di più sull’algoritmo di Youtube però potrete far volare i vostri video e scoprire quanto paga youtube per 1 milione di visualizzazioni. A proposito, se ve lo state effettivamente chiedendo, circa $ 1.000!