Quanto costa aprire una attività a Dubai

Quanto costa aprire una attività a Dubai?

Dubai è una città più ricche ed incredibilmente multiculturali al mondo. Qui, infatti, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno cominciato a fiorire alcune delle più famose aziende mondiali. Questo fenomeno, si verifica grazie agli incredibili vantaggi che questa città offre il punto di vista economico e finanziario. Oggi, infatti, cercheremo di comprendere più da vicino quali siano le principali attività che possono essere avviate a Dubai e, soprattutto, quanto costa avviare il proprio business. Cercheremo, inoltre ti ricordi di approfondire il tema della residenza: conviene ottenere il visto residente? Scopriamo ora tutti questi dettagli.

Quali attività è possibile avviare a Dubai?

Come anticipato in precedenza, infatti, Dubai è una città ricca e, soprattutto, frizzante. Le possibilità per avviare la propria attività a Dubai sono innumerevoli. È infatti possibile aprire molte tipologie di società sai nelle Mainland che nelle free zone. Gli Emirati Arabi Uniti, infatti, hanno organizzato il loro sistema finanziario in maniera molto particolare. All’interno degli Emirati Arabi Uniti, infatti, esistono alcune aree chiamate free zone. All’interno di queste zone, infatti, che sono più di 50, è possibile godere di privilegi fiscali considerevoli che permettono di ridurre considerevolmente le tasse da versare sui profitti conseguiti con la propria attività. Le Mainland invece, consente di operare su tutto il territorio degli Emirati Arabi Uniti . Capita dunque l’organizzazione fiscale degli emirati gli arabi uniti, in modo particolare quelle della città di Dubai, possiamo iniziare a comprendere quali siano le attività che possibile avviare a Dubai. Proprio in virtù degli incredibili vantaggi fiscali offerti da questa città, infatti, qui è possibile aprire attività legate in modo particolare al mondo della finanza che riescono a trarre il massimo vantaggio degli sgravi fiscali concessi oltre a queste, ad ogni modo, è possibile avviare qualsiasi genere di attività che avrà comunque lo opportunità di godere di consistenti sconti sulla tassazione.

Quali sono i vantaggi di avviare una propria attività a Dubai?

Come anticipato in precedenza, infatti, avviare la propria attività a Dubai offre innumerevoli vantaggi primo fra tutti quello di godere di un’economia caratterizzata da una stabilità finanziaria superiore a qualsiasi altra realtà territoriale presente. Gli Emirati Arabi Uniti, infatti, si contraddistinguono per una notevole facilità nell’accesso al credito, mantenendo ad ogni modo gli elevati standard determinati a Basilea nel 1974. Questo, infatti, permette alle società che operano a Dubai di godere di un finanziamento maggiore, e, di conseguenza, dell’opportunità di mettere in campo nella propria gestione interna consistenti investimenti però, da mettere in campo, ad esempio, nel comparto tecnologico, oppure, in alternativa, della formazione del personale. Dubai, infatti, offre altri innumerevoli vantaggi molto utili per una realtà aziendale. Fra questi, infatti, spicca l’eccellenza delle infrastrutture, che si contraddistinguono per una capillarità notevole e, soprattutto, per l’eccezionale qualità dei servizi erogati. Dubai, inoltre, è un polo internazionale di scambio interculturale che permette la convivenza di oltre 200 nazionalità differenti. Questa incredibile eterogeneità nella tua popolazione permette di rendere il contesto culturale della città molto frizzante e decisamente avanguardista.

Quanto costa aprire la propria società a Dubai?

Il costo per aprire una attività a Dubai è molto eterogeneo e dipende, ovviamente, dalla free zone scelta. In generale, comunque, il costo oscilla tra i 5000 $ e i 10000 $ per una società con il un solo azionista. Aggiungerei, inoltre, che questa distinzione prende in considerazione anche la categoria commerciale e la presenza o meno del visto di residenza. Attenzione che questo è da considerarsi come un prezzo base, che non tiene in considerazione di alcuna necessità accessorie di un’azienda come, ad esempio, un ufficio, o dei dipendenti. Ad ogni modo, aprire la propria a attività a Dubai non è molto costoso anche grazie alla notevole facilità di accesso alle linee di credito.